Giovanni Zuccon (100 ostacoli), Alberto Ronzani (1000) e Aurora Pongiluppi (disco) gareggeranno nel fine settimana a Forlì nella rassegna tricolore under 16. Lo scorso weekend la società del capoluogo ha conquistato ben 12 titoli ai campionati provinciali di categoria

Treviso, 2 ottobre 2020 – Un altro weekend tricolore per Trevisatletica: il quarto nell’arco di poco più di un mese dopo gli Assoluti di Padova, i campionati italiani allievi di Rieti e la rassegna nazionale juniores e promesse di Grosseto.

Questa volta, riflettori puntati sulla categoria cadetti che nel weekend, sabato 3 e domenica 4 ottobre, sarà impegnata a Forlì nel campionato italiano individuale e per regioni. Ben tre gli atleti di Trevisatletica selezionati dal Settore tecnico regionale per vestire la maglia della rappresentativa veneta di categoria.

Giovanni Zuccon sarà in gara nei 100 ostacoli, dove si presenta con il fresco record personale (13”3 domenica scorsa ai campionati provinciali di Onigo di Pederobba) e con la speranza di ritagliarsi uno spazio tra i migliori specialisti italiani. Poi sarà chiamato a dare il suo contributo all’ottima staffetta 4×100 del Veneto. Alberto Ronzani gareggerà nei 1000 metri, distanza che il 19 settembre, ai campionati regionali disputati Vittorio Veneto, ha corso in 2’41”32. Aurora Pongiluppi si cimenterà infine nel lancio del disco. L’obiettivo? Migliorare il 24.79 che, sempre a Vittorio Veneto, le ha regalato il primo titolo regionale della carriera.

Per Trevisatletica la stagione della pista sta finendo in bellezza. Lo scorso weekend proprio i cadetti sono stati i grandi dominatori dei campionati provinciali disputati a Puos d’alpago (1^ giornata) e Onigo di Pederobba (2^ giornata).

Nel bilancio di Trevisatletica ben 12 titoli provinciali sui 28 in palio. In campo maschile hanno festeggiato Diego Capocchini (1000), Giovanni Zuccon (100 ostacoli e 300 ostacoli) e la 4×100 composta da Francesco De Filippi, Alessandro De Lazzari e da Capocchini e Zuccon.

Tra le cadette, ori per Ginevra Vedova (300), Caterina Zorzi (2000), Veronica Calesso (1200 siepi), Rebecca Agbortabi (80 ostacoli), Beatrice Buso (300 ostacoli), Aurora Pongiluppi (peso e disco) e la 4×100 formata da Matilde Toniolo e dalle già citate Vedova, Buso e Agbortabi. Ora riflettori puntati su Forlì.