Cinque ragazzi e tre ragazze in gara nel fine settimana al PalaCasali di Ancona nella rassegna nazionale under 18: Anita Nalesso leader nel peso
(Treviso, 9 febbraio 2024) Nuovo impegno tricolore per Trevisatletica. Archiviati i campionati italiani juniores e promesse, il PalaCasali di Ancona ospita nel weekend – sabato 10 e domenica 11 febbraio – la rassegna nazionale indoor per la categoria allievi (16 e 17 anni).
Otto – cinque ragazzi e tre ragazze – gli atleti di Trevisatletica attesi in pista o in pedana. Jacopo Cinquegrani, campione italiano cadetti 2023 outdoor, punta ad un piazzamento di prestigio nei 60 ostacoli, dove si presenta con il terzo tempo stagionale (8”20). Alberto Basso, tricolore cadetti due stagiono fa, cerca spazio nel salto in alto (2.01 di record personale outdoor nel 2023). Riccardo Bettin sarà impegnato nel lungo e con la staffetta 4×1 giro, dove il quartetto di Trevisatletica sarà completato da Cinquegrani, Alvise De Lazzari e Davide Pompei.
Al femminile riflettori puntati su Anita Nalesso. La tre volte campionessa italiana outdoor (2023 da allieva, 2022 e 2021 da cadetta) sarà l’atleta da battere nel getto del peso: a metà gennaio ha portato il record personale a 15.23 e la gara tricolore potrebbe essere l’occasione per un nuovo miglioramento. Ottime credenziali anche per Isabella Calzolari, vicecampionessa italiana allieve 2023 e tricolore cadette 2022, che nei 60 ostacoli si presenta con il terzo tempo italiano dell’anno (8”45). Nell’asta, infine, in pedana Sofia Beda, al primo anno di categoria.
foto di Anita Nalesso (credito Atleticamente/Fidal Veneto)