La saltatrice di Trevisatletica Special Team si è imposta al Palaindoor di Ancona nel lungo e nel triplo. Bronzo per Francesco Grando nel peso
Treviso, 28 marzo 2019 – Due ori e un bronzo per Trevisatletica Special Team ai campionati italiani indoor per atleti con disabilità intellettiva e relazionale, disputati ad Ancona.
Un bottino da incorniciare, che ha visto ancora una volta in prima fila Serena Bettin, vincitrice del titolo italiano nel lungo (3.13) e nel triplo (6.80).
Serena non è nuova a questi exploit: La scorsa primavera, nella rassegna nazionale all’aperto aveva vinto un oro nel triplo, stabilendo anche il record italiano di categoria, e un bronzo nel lungo.
Ad Ancona, Trevisatletica è salita sul podio pure con Francesco Grando, terzo nel peso da 7.2 kg con 6.57. Un’altra bella conferma.
Da segnalare, infine, le quinte piazze, sempre nel peso, di Damiano Zambon (5.75 con l’attrezzo da 7.2 kg) e di Carlo Alberto Zieger (6.46 con l’attrezzo da 4 kg), quest’ultimo nella gara riservata agli atleti con sindrome di Down.
Guidata da Paolo Pavan, Trevisatletica si è così confermata ai vertici nella prima rassegna tricolore della stagione. Ora l’attenzione si sposta sull’attività all’aperto, dove il club del capoluogo promette di essere ancora protagonista.