Ad Ancona, nel weekend, gareggiano l’ostacolista, la mezzofondista e la 4×2 giri
Treviso, 17 febbraio 2023 – Continua l’inverno tricolore di Trevisatletica. Dopo la partecipazione ai campionati italiani juniores e promesse e alla rassegna nazionale allievi, nel weekend la società del presidente Rolando Zuccon sarà presente con cinque atleti – quattro uomini e una donna – agli Assoluti indoor di Ancona, la più importante rassegna dell’inverno dell’atletica.
Francesco Marconi, reduce dall’argento conquistato nell’eptathlon ai campionati veneti di prove multiple, gareggerà nei 60 ostacoli per cercare di confermare i progressi mostrati in questa prima parte di stagione, quando in due occasioni (l’8 e il 22 gennaio, sempre a Padova) ha corso in 8”14, suo nuovo record personale.
Stagione all’insegna dei miglioramenti anche per Alice Giuliana Gaspa che negli 800, la specialità in cui gareggerà ad Ancona, ha abbassato il record personale indoor a 2’10”25 (Padova, 4 febbraio) avvicinando persino la sua miglior prestazione all’aperto (2’09”70 ). Ancona potrebbe essere l’occasione per un nuovo progresso, in attesa della stagione outdoor che a questo punto promette tantissimo.
Trevisatletica sarà presente ad Ancona anche con la staffetta 4×2 giri: Federico Azzolina, reduce dal quarto posto dei Tricolori allievi nei 400, Lorenzo Domenicale, Edoardo Caporin e il già citato Marconi proveranno a migliorare il tempo (3’28”86) che il 15 gennaio a Padova li ha qualificati per la massima rassegna indoor.